Ricerca avanzata

DeLonghi Magnifica S

Niente caffè

Pebbles

Domenica 17 Mag 2020, 15:43

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Numero d'iscrizione: 38795

CiaoHo
la magnifica S ECAM22.110. Non prendo il caffè. Macina il caffè, che finisce anche nel relativo vassoio di raccolta. Ma la tazza rimane vuota, invece, una quantità relativamente grande di acqua calda scorre nella vaschetta di sgocciolamento e sotto la macchina. L'ho svitato e ho seguito l'acqua. Nella foto è contrassegnato, attraverso questo tubo flessibile non scorre l'acqua, ancora e ancora seguendo le spie di controllo si accendono.
Il
contenitore del caffè e il barattolo dell'acqua e l'attenzione lampeggiano e
si accende.

Qualcuno può aiutarmi

?

Grazie in anticipo.

Immagine allegata

Steinhaeger666

Lundedi 18 Mag 2020, 20:21

*

Conoscitore

Numero d'iscrizione: 25101

Salve,

Normalmente, non dovrebbe passare acqua attraverso questo tubo che avete segnato.
Sospetto che la testa di birra si sia intasata o calcificata
.

Quanto è calcificata la vostra

acqua?

Pebbles

Lundedi 18 Mag 2020, 23:24

*

Gaudente

Numero d'iscrizione: 38795

Ciao, grazie per la risposta. La nostra acqua non è molto calcarea. Ho decalcificato la macchina e pulito tutto come descritto nel manuale. Senza successo.

Steinhaeger666

Martedì 19 Mag 2020, 20:38

*

Conoscitore

Numero d'iscrizione: 25101

Il problema del programma di decalcificazione è che omette la testa di fermentazione.
La testa della birra
può essere decalcificata in 2 modi
:1. mettere la soluzione decalcificante nel serbatoio dell'acqua e avviare il programma di risciacquo ogni pochi minuti, quindi risciacquare con acqua pulita.
-
funziona, ma solo con una
leggera calcificazione.
2. rimuovere la testa di fermentazione, smontarla, decalcificarla e pulirla manualmente.
È
meglio rimontare con guarnizioni nuove -
lubrificare le
guarnizioni con grasso al silicone
.
Prima di farlo, è possibile smontare e pulire l'unità di fermentazione e dotarla di nuove guarnizioni
.
Potete trovare le istruzioni per questo ad es. su "Kom.Tra" o "BND Kaffeestudio".